1 Ottimizza il tuo negozio online e il tuo sito
Rendi il tuo sito veloce ed intuitivo.
Fornisci contenuti di valore.
Migliora la SEO individuando le keywords più ricercate e pertinenti.
Accetta diversi metodi di pagamento.
2 Cura la versione mobile del tuo sito
La maggior parte delle persone oramai naviga su smartphone, è fondamentale avere una versione del sito ottimizzata per la navigazione su questi schermi per migliorare l’esperienza utente. La progettazione di un sito dovrebbe concentrarsi soprattutto in funzione di questi device.
4 Punta sui Social Media
Gli italiani passano più di due ore sui social al giorno, la fetta più importante dell’uso che facciamo di internet, il 35% del totale.
Piattaforme Social come Instagram, Facebook, Pinterest e Twitter permettono alle aziende di utilizzare i propri canali per farsi conoscere online.
Vendi dai tuoi canali social.
Crea contenuti di valore.
Offri assistenza ai clienti.
Interagisci con loro.
3 Considera le App
Creare un’applicazione mobile è il modo migliore per offrire una piacevole esperienza ai tuoi consumatori che navigano da smartphone oltre a fidelizzarli: chi installerà la tua app avrà sempre visibile la tua icona sullo schermo del suo telefono.
5 Concentrati sulla SEO locale (se operi a livello locale)
I motori di ricerca come Google hanno sostituito le vecchie PagineGialle e le persone usano sempre più spesso i motori di ricerca per cercare aziende e servizi nelle loro vicinanze.
Crea il tuo account Google My Business.
Usa parole chiave locali mirate.
Usa le directory locali.
6 Inizia a comunicare con l’email marketing
4,03 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano regolarmente la posta elettronica. L’email ha quindi un potenziale enorme.
Costruisci la tua mailing list.
Prepara la tua strategia di posta elettronica.
Imposta degli A / B test.